Da Lawrence d’Arabia a Indiana Jones e l’ultima crociata, questa terra affascinante, con i suoi deserti e le sue rovine color ocra, è il set ideale di molti film. Se Petra è il suo gioiello, la Giordania ha da offrire molto di più: dalle rovine romane di Gerash ai mosaici di Madaba; dalle calde acque del Mar Morto ai fondali di Aqaba, sul Mar Rosso, fino alle dune rocciose del Wadi Rum.
L'Uzbekistan, situato nel cuore dell'Asia Centrale, centro della tradizionale Via della Seta, e` un paese brillante ed entusiasta dell’Est. È semplicemente impossibile contare tutte le moschee, le madrasse, I mausolei ed i minareti del Paese cosi come trasmettere la loro bellezza. La bellezza che deve essere vista! Molte strade della Via della Seta attraversavano l’Uzbekistan, le citta` di questa terra sono cresciute su questa via di ricchezza e di contatto culturale. Tashkent, Khiva, Bukhara e Samarcanda sono costellati da un’architettura magica…affascineranno tutti coloro che le vedranno almeno una volta nella loro vita!
La fioritura dei tulipani in Olanda inizia a metà marzo e finisce a metà maggio. A Keukenhof, in primavera, avrai la possibilità di ammirare oltre 7 milioni di fiori in uno spettacolo che difficilmente dimenticherai! Distese di rosa, fuxia, rosso, giallo, arancio, bianco, viola. E non solo di tulipani, ma anche giacinti e narcisi, in uno spettacolo che ti inebrierà i sensi.
Per il ponte del 2 giugno ti portiamo a Parigi alla scoperta di una delle città più belle d’Europa!