Dove vuoi andare?






Descrizione

Un tour in lingua italiana per ammirare la parte est del Canada. Il tour comincia da Toronto, continua con le fragorose Cascate del Niagara, prosegue con la grandiosa architettura di Ottawa, il fascino francese di Montréal e la Québec area.

Mappa

La quota comprende

Trasferimenti condivisi per l’aeroporto di partenza A/R (se richiesto) Volo di linea A/R (se richiesto) Bagaglio da imbarco 23kg Trasferimento condiviso aeroporto /hotel e viceversa Sistemazione in hotel standard Viaggio in pullman o minibus Guida/autista in lingua italiana Trattamento pernottamento e prima colazione Visite come da programma Tasse locali

La quota non comprende

Bevande ed extra personali Mance autista e guida obbligatorie da pagare in loco: CAD10 al giorno a persona

Programma

1° giorno
Partenza - Toronto

Trasferimento condiviso presso l’aeroporto di partenza (se richiesto). Check-in e imbarco su volo per Toronto. All’arrivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
2° giorno
Toronto - Niagara Falls

Colazione. Partenza lungo la costa del Lago Ontario per arrivare alle Cascate del Niagara, una delle sette meraviglie del mondo e forse l'attrazione più accattivante. Un'esperienza multisensoriale. Sosta a Niagara on the Lake, un affascinante villaggio del XVII secolo. Pranzo libero. Sali a bordo della barca Hornblower (ex Maid of the Mist). Tempo libero per scoprire le cascate da solo. Opzionale su richiesta: sorvola le cascate in elicottero - 10 minuti. Cena libera. Pernottamento a Niagara Falls o nei dintorni.
3° giorno
Niagara Falls - Toronto - Ottawa

Colazione. Ritorno a Toronto e giro di orientamento di Toronto: vedrete in particolare la CN Tower, la Cattedrale di San Michele, il Municipio, il quartiere finanziario, la Borsa. Pranzo libero. Partenza per Ottawa, capitale del Canada. Cena libera. Pernottamento in hotel.
4° giorno
Ottawa - Montréal

Colazione. Giro della città. Vedrai in particolare il Parlamento, così come altri siti importanti di Ottawa: Embassy Row, la residenza del governatore generale e del primo ministro, il National Arts Center, ecc. Pranzo libero. Proseguimento per Montreal. Cena libera. Pernottamento in hotel.
5° giorno
Montréal - Québec Area

Colazione. Visita guidata di Montreal, la seconda città francese più grande del mondo. Chiamata “Ville-Marie” dai primi coloni europei, Montreal è una città di contrasto con il Porto Vecchio ricco di storia e i quartieri moderni del centro città che nascondono numerosi edifici e una città sotterranea di caffè, ristoranti e cinema. Parteciperete ad una visita guidata di Montreal, che vi permetterà di scoprire il Centro, salirete poi al Mount Royal da dove avrete una vista strategica della città, dell'Oratorio di San Giuseppe e della Basilica di Notre Dame e una vista del Parco Olimpico per le Olimpiadi estive del 1976. Pranzo libero. Tempo libero in città. Proseguimento per il Quebec. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
6° giorno
Québec Area

Colazione. Visita guidata del Quebec. Tra gli alti muri di pietra, il capoluogo della provincia del Quebec, dà l'impressione di mettere piede nella Francia di una volta. Goditi una visita guidata della città più antica del Canada: ammira le imponenti fortificazioni e la cittadella. Dirigetevi poi verso il Parlamento prima di dirigervi verso il Porto Vecchio, Place Royale e il quartiere Petit-Champlain. Pranzo libero nel vecchio Quebec. Proseguimento verso le Montmorency Falls, una vertiginosa cascata alta 83 metri, 20 metri più alta di quelle del Niagara. Ritorno in Québec. Cena libera. Pernottamento nella regione del Quebec.
7° giorno
Québec - Montréal

Colazione. Partenza per Montreal. Pranzo libero in città. Successivamente verrai riaccompagnato in hotel (accesso alle camere dalle 16:00). Fornitura di una carta di trasporto che ti consentirà di viaggiare per Montreal per le prossime 72 ore. Cena libera. Pernottamento in hotel.
8° giorno
Montréal

Colazione. Giornata a disposizione per visite individuali. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
9° giorno
Montréal - partenza

Colazione. Giornata libera per visite individuali, secondo l’orario dei voli. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check-in. Imbarco su volo per il ritorno. Notte a bordo.
10° giorno
ritorno

Arrivo in aeroporto in Italia. Proseguimento per il ritorno con trasferimento condiviso (se richiesto).

Note

  • NB:
    Quota solo tour:
    comprende solo i servizi relativi al tour
    Quota volo + tour: comprende tour + volo di linea da Roma
    Quota volo + tour + trasferimenti: comprende tour + volo di linea + navetta per l’aeroporto
    Possibile per partenze dalle seguenti località:
    Arezzo, Valdichiana, Orvieto, Orte, Città di Castello, Perugia, Todi, Santa Maria degli Angeli, Foligno, Spoleto, Terni, Viterbo.
    Novità: il servizio di trasferimento per l’aeroporto di Fiumicino è operativo anche da Roma (interno GRA) con pickup da casa (valido per minimo 2 persone)

    Le quote che includono il volo sono soggette a riconferma al momento della prenotazione.

  • VISITE INCLUSE:
    Hornblower (Maid of the Mist)
    Visita al Parco delle Cascate Montmorency
    Tessera trasporti STM valida 72 ore

    Note: A seconda della disponibilità, le guide locali a Montreal e Quebec potrebbero parlare solo inglese. In questi casi, la guida turistica principale del tour fornirà la traduzione

Da scoprire

Niagara on the Lake

Niagara on the Lake

Una delle cittadine più graziose del Canada e una tappa da non perdere quando si visita l’Ontario. Questa località sulle rive del Lake Ontario, alla foce del Niagara River, è stata protagonista di alcuni importanti capitoli di storia americana e per questo conserva forti ed edifici storici. Poco distante troviamo le Cascate del Niagara, che sono l’attrazione più celebre, ma non l’unica, in questa zona di confine tra Stati Uniti e Canada. La cittadina di Niagara on the Lake, sebbene sia una piccola località sotto ai 20.000 abitanti, ha avuto un ruolo importante nella storia del Canada. È stata infatti la prima capitale della Provincia dell’Alto Canada, quella che oggi è l’Ontario. Il primo insediamento risale al 1781, fu un rifugio per tanti lealisti britannici in fuga dagli USA. La città venne più volte ribattezzata con vari nomi e nel 1880 assunse il nome attuale, Niagara-on-the-Lake: prima usato solo per le Poste per distinguere le spedizioni dalla vicina città di Niagara Falls, poi dal 1970 come nome ufficiale. È una cittadina storica e molto caratteristica. Soprattutto nei mesi caldi, quando si riempie di fiori, è piacevole passeggiare per le vie del centro e nei giardini e parchi di questa località lacustre. Il quartiere storico della città si sviluppa attorno a Queen Street, la strada più importante e caratteristica. Qui troviamo innanzitutto la Memorial Clock Tower: la torre dell’orologio che è il simbolo più riconoscibile della città. Nel centro si concentrano anche eleganti boutique e caratteristici negozi di antiquariato.