Dove vuoi andare?






Descrizione

Un tour per scoprire le meraviglie dell’ovest degli Stati Uniti. Un viaggio straordinario che ti condurrà attraverso paesaggi mozzafiato, siti naturali, parchi nazionali iconici e città vibranti. Da Los Angeles a San Francisco, 14 giorni per ammirare i parchi più belli dell’Ovest degli Usa, tra California, Arizona, Nevada e Utah.

Mappa

La quota comprende

Trasferimenti condivisi per l’aeroporto di partenza A/R (se richiesto) Volo di linea A/R (se richiesto) Bagaglio da imbarco 23kg Trasferimento condiviso aeroporto/hotel e viceversa Sistemazione in hotel standard Viaggio in pullman Guida/autista bilingue ita/spa Trattamento di pernottamento e prima colazione Visite come da programma Tasse locali

La quota non comprende

Bevande ed extra personali Mance autista e guida obbligatorie da pagare in loco: $10 al giorno a persona

Programma

1° giorno
Partenza - Los Angeles

Trasferimento condiviso presso l’aeroporto di partenza (se richiesto). Check-in e imbarco su volo per Los Angeles. Sarete accolti dal nostro personale e accompagnati in hotel. Cena libera e pernottamento.
2° giorno
Los Angeles - Laughlin

Colazione. Inizio delle visite con Beverly Hills e Rodeo Drive. Proseguimento verso Hollywood, dove si potrà passeggiare su Hollywood Boulevard, la celeberrima arteria cittadina che ospita il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Visita del business district e del quartiere messicano. Pranzo libero. Partenza per Laughlin con arrivo nel pomeriggio. Tempo libero per una passeggiata lungo il Colorado River. Cena libera. Pernottamento in hotel a Laughlin.
3° giorno
Laughlin - Grand Canyon - Page

Colazione. Partenza in direzione del Grand Canyon, una meraviglia geologica. Sosta a Seligman lungo la celebre Route 66. Pranzo libero e visita del South Rim lungo uno dei panorami più sensazionali del pianeta. Il Grand Canyon è il risultato di milioni di anni di erosione di acqua e vento, un ininterrotto susseguirsi di forme, ombre e colori lungo il quale scorre il Colorado River. Cena libera. Pernottamento in hotel a Page.
4° giorno
Page - Monument Valley - Monticello

Colazione. Partenza a bordo del nostro bus con sosta a Lake Powell e alla diga Glen Canyon. Proseguimento per la Monument Valley: un deserto che si estende in lunghezza per 25 miglia e per 16 in larghezza, nel quale, circondati dalle celeberrime formazioni monolitiche di colore rosso si potrà visitare l’area dove sono stati girati alcuni tra I film più importanti della storia del cinema. Pranzo libero. Escursione opzionale: tour in fuoristrada accompagnati dagli indiani Navajo. Arrivo nel pomeriggio a Monticello. Cena libera. Pernottamento in hotel.
5° giorno
Monticello - Vernal

Colazione. Al mattino visita di Arches National Park: un’area con più di 2000 archi naturali scavati nella roccia, tutti di differenti colori e forme. Pranzo libero. Proseguimento per Dead Horse Point con vista al Parco Nazionale delle Canyonlands, uno dei più selvaggi degli Stati Uniti d’America con i suoi canyons, le formazioni rocciose e il fiume Colorado. Proseguimento verso Vernal. Cena libera. Pernottamento in hotel a Vernal.
6° giorno
Vernal - Grand Teton - Jackson Hole

Colazione. Partenza per il Wyoming. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel pomeriggio prima visita del Grand Teton National Park. Cena libera. Pernottamento in hotel.
7° giorno
Jackson Hole - Grand Teton - West Yellowstone

Colazione. Attraversamento del Grand Teton National Park: prima sosta alla Cappella della Trasfigurazione per una vista superba della maestosa Teton Range, catena montuosa che svetta a 1200 metri di altezza. Seconda sosta al Lago Jenny ed arrivo allo Yellowstone National Park. Pranzo libero. L’area del parco (il primo Parco Nazionale della storia degli Stati Uniti d’America) affascinerà gli appassionati della natura e della vita selvaggia con orsi, bufali, cervi e le famose cascate all’interno del Grand Canyon di Yellowstone. Cena libera. Pernottamento in hotel a Yellowstone
8° giorno
West Yellowstone - Salt Lake City

Colazione. Giornata allo Yellowstone National Park, dove si potrà avere la possibilità di vedere l’eruzione dell’Old Faithful, il più famoso dei 300 geyser del parco, oltre alle meraviglie geologiche di Mammoth Hot Springs e della Turquoise Pool. Pranzo libero. Proseguimento per Salt Lake City, città fondata dai Mormoni e capitale mondiale della ricerca genealogica. Cena libera. Pernottamento in hotel a Salt Lake City.
9° giorno
Salt Lake City - Bryce

Colazione. Tour panoramico della città e visita di Temple Square. Sarà possibile vedere dall’esterno l’imponente tempio dei Mormoni. Proseguimento verso il Bryce Canyon. Pranzo libero. Visita del Bryce Canyon, scoperto dai Mormoni nel diciannovesimo secolo è di gran lunga uno dei paesaggi più affascinanti del Paese, dove le forme i e colori delle rocce sembrano mutare con il passare delle ore. Cena libera. Pernottamento in hotel a Bryce.
10° giorno
Bryce - Zion - Las Vegas

Colazione. Partenza per iZion N. P. il più antico parco dello Utah: vedremo anche lo Zion Canyon, con le sue formazioni rocciose alte più di 1000 metri ed una grande varietà di specie animali e vegetali. Pranzo libero. Arrivo a Las Vegas, capitale mondiale del gioco d’azzardo. Tempo libero per andare alla scoperta della più stravagante città d’America. Cena libera. pernottamento.
11° giorno
Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lakes

Colazione. In mattinata attraversamento del Nevada desert fino a giungere a Pahrump e Shoshone. All’ingresso in California si scenderà lungo la Death Valley, 100 metri sotto il livello del mare. Quest’area è così inospitale che i primi cowboys che vi giunsero la descrissero come una regione dove “non ci sono fiumi da cui bere, nè alberi a cui appendersi”. Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero. Trasferimento per Mammoth Lakes. Cena libera. Pernottamento in hotel.
12° giorno
Mammoth Lakes - Yosemite - Modesto

Colazione. Arrivo al maestoso Yosemite National Park, che offre sorprendenti panorami muontuos, ricchi di conifere, cascate e bianche pareti rocciose. Scoprirete Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls, le Yosemite Falls. Pranzo libero. Nel pomeriggio si attraverseranno le terre della Central Valley fino a giungere a Modesto per la cena libera. Pernottamento in hotel.
13° giorno
Modesto - San Francisco

Colazione. Di buon mattino partenza per San Francisco. All’arrivo visita guidata della città, una delle più fotografate, filmate e descritte del mondo. San Francisco è una fusione sofisticata di storia e modernità. Si visiteranno il Business District, Union Square, Chinatow, si attraverserà il Golden Gate Bridge e si giungerà alla pittoresca città di Sausalito. Pranzo libero. Pomeriggio libero in città. Cena libera. Pernottamento in hotel.
14° giorno
San Francisco - partenza

Colazione. Giornata libera per visite individuali, secondo l’orario dei voli. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check-in. Imbarco su volo per il ritorno. Notte a bordo.
15° giorno
ritorno

Arrivo in aeroporto in Italia. Proseguimento per il ritorno con trasferimento condiviso (se richiesto).

Note

  • NB:
    Quota solo tour:
    comprende solo i servizi relativi al tour
    Quota volo + tour: comprende tour + volo di linea da Roma
    Quota volo + tour + trasferimenti: comprende tour + volo di linea + navetta per l’aeroporto
    Possibile per partenze dalle seguenti località:
    Arezzo, Valdichiana, Orvieto, Orte, Città di Castello, Perugia, Todi, Santa Maria degli Angeli, Foligno, Spoleto, Terni, Viterbo.
    Novità: il servizio di trasferimento per l’aeroporto di Fiumicino è operativo anche da Roma (interno GRA) con pickup da casa (valido per minimo 2 persone)

    Le quote che includono il volo sono soggette a riconferma al momento della prenotazione.

  • VISITE INCLUSE:
    Grand Canyon
    Monument Valley
    Dead Horse Point
    Arches
    Grand Tetons
    Yellowstone
    Bryce Canyon
    Zion
    Death Valley
    Yosemite

    Note: A causa delle eccessive alte temperature che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley (41° Celsius o più), ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita. In tal caso, il gruppo visiterà la citta fantasma di Calico.
    Se il passo Tioga sulla strada per Yosemite è chiuso per le date del viaggio, le sistemazioni per questo giorno saranno a Bakersfield, invece che a Mammoth Lakes.

Da scoprire

Il Grand Canyon

Il Grand Canyon

Il Grand Canyon è un’immensa gola naturale scavata dal fiume Colorado nell’area nord ovest dell’Arizona ed è considerata una delle meraviglie naturali più belle e famose del mondo. Le misure di questa incredibile formazione naturale sono impressionanti: il canyon raggiunge infatti le 10 miglia di diametro (16 km), circa un miglio di profondità (1,6 km, profondità massima 1,8 km) e una lunghezza di ben 277 miglia (445km). Le rocce erose dall’azione del fiume Colorado rivelano strati di roccia rossa che testimoniano una storia geologica di milioni di anni e che concorre alla creazione di uno spettacolo naturale unico al mondo. Per la maggior parte il canyon è incluso all’interno del parco nazionale del Grand Canyon, uno dei primi parchi nazionali degli Stati Uniti d’America, istituito il 26 febbraio 1919. Il parco, che si estende per 4927 km², nel 1979 è stato inoltre inserito nell’elenco dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. La maggior parte dei visitatori arriva nel parco attraverso i bordi sud e nord del Grand Canyon, utilizzando le strade statali 64 e 67 dell’Arizona. A parte queste zone più trafficate, il resto del territorio è estremamente selvaggio e remoto, sebbene molti luoghi siano accessibili tramite sentieri e mulattiere.